#storiadiunequilibrista continua a ricevere ottime recensioni a testimonianza di un lavoro di penna importante e grazie sopratutto alla firma di Guido Guglielminetti alla produzione.
Ecco cosa ci raccontano BLOGMUSIC.IT e MUSICALNEWS.IT
“STONA: 40 anni di scrittura, 4 minuti di canzone”
“Ci è piaciuta molto questa frase che in qualche modo adattiamo per il titolo di quest’articolo. È lo stesso STONA che commenta l’ultima grande canzone che chiude la tracklist di questo disco dal titolo “Storia di un equilibrista” prodotto da Guido Guglielminetti, capobanda di De Gregori e non solo. In merito proprio al commento di “Santa pazienza”, Stona ci dirà: “Ci ho messo 40 anni per scriverla e 4 minuti per cantarla!!!”.
Una grande canzone di stampo classico che chiude un disco che da questo stile in qualche modo cerca l’evasione e l’evoluzione. Un lavoro poliedrico di canzone d’autore sociale e intima di pensieri, di figure allegoriche, di metafore per raccontarci il mondo che vive intorno a noi ogni giorno. Elettronica composta ma anche un bellissimo suono curato dallo stesso Guglielminetti e altre firme importanti come la batteria di Elio Rivagli e il pianoforte di Carlo Gaudiello. Sentori di radici classiche della canzone d’autore che però si rivestono di una visione moderna e frizzante, leggera e accattivante anche nei temi più impegnativi. Fino a chiudere il cerchio in una seducente ultima canzone che sottolinea con mestiere la bellezza della grande scuola classica di un cantautore italiano.”
Potete trovare l’intera intervista e recensione seguendo questo link ——-> https://www.blogmusic.it/interviste/stona-40-anni-di-scrittura-4-minuti-di-canzone/?fbclid=IwAR1FrSxpWmncAKQZ1K3RB0TbUjlEEo-6Dq54WsbX7PPUeAw7oz2TqI5y2Y0
Anche MUSICALNEWS parla molto bene di #storiadiunequilibrista