GIOVEDI’ 22 Agosto STONA è stato ospite a Laigueglia della XIII edizione della rinomata rassegna “Queste Piazze Davanti al Mare”!
“La particolarità della rassegna” spiegano il sindaco Roberto Sasso del Verme e il direttore artistico Massimo Schiavon “è quella di fare “rete” tra i Premi, Festival e le altre rassegne esistenti sul territorio italiano. La manifestazione, con il patrocinio del “Premio Tenco”, ha visto nel corso degli anni la collaborazione con le più importanti rassegne di canzone d’autore del panorama nazionale italiano come tra gli altri il “Premio Bindi”, “L’Artista che non c’era” e il “Premio Bianca D’Aponte”.
La rassegna, in continua crescita ed evoluzione, quest’anno ha visto la partecipazione di grandi artisti del panorama nazionale.
Sul palco di Queste Piazze Davanti al Mare:
> Giua, cantautrice, chitarrista, artista poliedrica; nel 2019 è uscito il nuovo album “Piovesse sempre così”.
> Mauro Ermanno Giovanardi, cantante, produttore discografico e bassista italiano, fondatore dei La Crus.
> Andrea Mingardi, cantautore e scrittore, tanti i successi: dal Festival di Sanremo alle canzoni scritte, ad esempio, per Mina.
> Neri Marcorè, attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore, comico e interprete della canzone d’autore.
La programmazione della rassegna ha visto inoltre la partecipazione di giovani talenti della canzone d’autore italiana, fra questi appunto STONA, in veste di rappresentante de L’Artista che non c’era 2019, sapientemente indicati dai tanti premi e rassegne sopra elencati e capitanati dall’importante vetrina de “Il Tenco Ascolta”.
Cliccando sul titolo troverete i video delle performances della serata di Santa Pazienza e Belladonna.
Stona era accompagnato da Alessandro Toselli al pianoforte, Giovanna Vivaldi al violoncello e da Luca Furfaro al basso.