Procede alla grandissima nella INDIE MUSIC LIKE per STONA!!
Sempre in costante aumento e in salita STONA arriva alla posizione #32!!
Ecco anche la prima Indie Music Like di Dicembre: In vetta ancora Gazzelle, piazza d’onore per Motta e arrivano I Cani!
Indie Music Like: la classifica più longeva d’Italia anche su Spotify con una playlist con il meglio dell’indie italiano e con nuovi partner. In vetta ancora Gazzelle, piazza d’onore per Motta e arrivano I Cani! In TOP 10 Tre Allegri Ragazzi Morti, Lucio Dalla, Cosmo, Calcutta, Ermal Meta, Franco 126 e Vecchioni & Guccini ! In TOP 20 Ultimo, Ruggero dei Timidi, Vasco Brondi, Lo Stato Sociale, Timoria, Ex-Otago, Negramaro, Canton, Municipale Balcanica, ed arrivano i Canova! Un format radiofonico tutto nuovo (Indie Music Like On Air) che va in onda su circa 200 radio sempre in aumento, ed aver aggregato oltre 50 music-fanzine che la pubblicano con un video-supporto! La radio rimane ancora oggi il media più ambito per farsi ascoltare visto il forte incremento delle radio-date dei singoli.
Indie Music Like e MeiWeb sono le piattaforme che danno piu’ spazio alle nuove uscite indipendenti ed emergenti italiane e agli artisti di estrazione e attitudine indie. Ben 250 posizioni, un format radiofonico, la pubblicazione della classifica sulle pagine delle riviste Classic Rock, Vinile, Prog, su oltre 50 webzine e su altri format radiofonici che veicolano la classifica in oltre 300 radio e web radio che trasmettono e segnalano il loro gradimento.
La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e più storica d’Italia, ed è oramai una certezza nel panorama delle classifiche di gradimento per i media tradizionali e i new media, con le sue quasi 200 novità mensili, a conferma di un fermento continuo ed una produzione ampia. Da un’analisi dei vari portali che si occupano di uscite dei singoli, di radio date radiofoniche e monitoraggio, la voce uscite ed editoria del sito www.meiweb.it risulta quello che riporta il numero maggiore di novità di etichette indipendenti e di autoproduzioni e di nuovi esordienti ed emergenti.